Les Trauchandières de Saint Malo

Benvenuti ! Proprietari hanno vissuto in Italia...

Les Trauchandières de Saint Malo

Benvenuti ! Proprietari hanno vissuto in Italia...

Les Trauchandières de Saint Malo

Benvenuti ! Proprietari hanno vissuto in Italia...

Les Trauchandières de Saint Malo

Benvenuti ! Proprietari hanno vissuto in Italia...

Check-in

18 / luglio

Check-out

20 / luglio

Adulti

Alla scoperta delle Trauchandières



Le Trauchandières sono una "Malouinière" costruita nel 1714 da Guillaume La Perche des Trauchandières che comandò "la fregata "La Glorieuse" nella spedizione guidata da DuGuay Trouin a Rio de Janeiro nel 1711. In numero di circa un centinaio, queste "dimore" sono caratterizzati dalla loro collocazione nell'entroterra di Saint Malo, da criteri architettonici e dalla loro erezione da parte dei "Capitani Corsari del Re" tra il 1680 e il 1730.

Per conoscerci...







Bienvenue en Français, mais oui, nous parlons aussi français!!



Le nostre camere



Cosa aspettarsi da noi



I nostri ospiti sono praticamente unanimi nel testimoniare che il loro soggiorno a Les Trauchandières rimane per loro praticamente indimenticabile: questo bed and breakfast si distingue, infatti, non solo per la storica casa padronale del 1714 ma per l'accoglienza personale dei proprietari che, avendo vissuto in molti paesi stranieri ti accolgono in inglese, tedesco, spagnolo, italiano,… norvegese, e perché no anche in francese?
Questa bellissima dimora situata nel cuore di un ampio giardino delimitato da fiori e all'ombra di alberi maestosi è stata restaurata con cura per vent'anni. Saremo felici di accogliervi nell'atmosfera piuttosto affascinante di questa casa con porte finestre che si aprono su una terrazza esposta a sud e due soggiorni, uno decorato con carta da parati panoramica (casa Zuber) e un pianoforte a mezza coda Pleyel, l'altro rivestito in ricca lavorazione del legno di quercia, ideale per rilassarsi davanti al caminetto. Le camere, confortevoli, tradizionali e situate al primo e al secondo piano, sono dominate da boiserie scure, per lo più provenienti da barche dismesse. Il porto di Saint-Malo è a dieci minuti, così come le spiagge di sabbia dorata. La colazione (completissima, comprese uova con bacon e macedonia di frutta fresca) viene servita sotto il lampadario. Venite a godervi questo ambiente ideale.


Claudio e Agnese

Informazioni pratich



Se invece hai difficoltà a salire le scale (questa è monumentale ma con 50 gradini…), se stai piuttosto cercando una casa di costruzione moderna e se viaggi con bambini piccoli, questa potrebbe non essere la scelta ideale per te.

Siamo ben valutati



Booking        9.2 / 10
Trip Advisor 4.5 / 5
Google          4.8 / 5

Click to Show/ Hide div
Click to Show/ Hide div

per conoscerci meglio..



La nostra storia è un po' una favola...

Agnès è nata in Canada da madre inglese e padre francese. All'età di 10 anni la sua famiglia si trasferì a Palo Alto, in California, la culla della Slicon Valley. Lì conobbe Claude, studente a Stanford che la portò in Germania, Francia e poi in Italia dove Claude era direttore di banca. Tornati in Francia con tre figli, crearono una scuola di lingue e una società di traduzione prima di stabilirsi a Saint Malo e creare questa guest house (storica e affascinante!). Uno dei loro figli è un ritrattista, l'altro un ceramista e la loro figlia, dopo una prima carriera nella moda, è Professoressa di francese a New York (NYU).